Venerdì 12 Aprile dalle 12:00 e 14:00, presso il Caffè Centrale di Asolo (TV), grazie alla disponibilità dei fratelli Botter,
abbiamo organizzato una degustazione incentrata sulla sostenibilità alimentare e l’impatto che la stessa ha sulla salute.
Ringraziamo, innanzitutto, il Caffè Centrale di Asolo per averci ospitati e per averci dato la possibilità di realizzare gli spazi per la degustazione.
Ringraziamo anche i nostri partner: Gruppo Germinal che, con l’occasione, abbiamo avuto la possibilità di far assaggiare i prodotti della nuova linea freschi bio vegan, ed Ecozema per averci fornito gli accessori compostabili per servire i prodotti.
Il nostro esempio di sostenibilità
Abbiamo ricreato un esempio dei nostri format sostenibili all’interno del caffè.
La degustazione è stata un grande successo, soprattutto perché siamo riusciti ad incuriosire anche coloro che non conoscevano l’esistenza di questi prodotti BIO o che erano titubanti nel degustare pietanze vegan o vegetariane naturalmente BIO e sostitutive ai classici consumi.
Dall’altro lato, invece, alcuni dei presenti erano già a conoscenza di queste pietanze vegetali ed erano entusiasti di poterle gustare anche “fuori casa” durante la pausa pranzo, tanto che prossimamente lo stesso Caffè Centrale li proporrà nei loro menù.
È stata per noi un’occasione importante per informare le persone che questi prodotti li possono trovare presso la GDO, nei Distributori Automatici e menù della Ristorazione collettiva e che, l’uso di stoviglie compostabili deve rientrare nelle nostre abitudini quotidiane quale alternativa all’uso di plastica o altri materiali che necessitano di enormi risorse per essere correttamente gestiti.
Grazie a questa degustazione siamo riusciti ad incuriosire i presenti non solo riguardo alle pietanze che venivano servite, ma anche alla necessità di acquisire maggiore consapevolezza sulla sostenibilità alimentare ed ambientale.
L’importanza di dimostrare che vivere e nutrirsi in maniera sostenibile è possibile e, soprattutto, che la soluzione c’è!
Noi siamo il cambiamento e noi possiamo essere gli attori privilegiati.
Informarsi sul cibo e tutti gli ingredienti che ogni giorno “buttiamo dentro” il nostro corpo è, ovviamente, in primis amare se stessi.
Scelte consapevoli portano a risultati concreti.
Per maggiori informazioni contattateci cliccando qui sotto:
ORA, SUBITO, OGGI!
Il Caffè Centrale ha scelto, ora fai la scelta giusta anche tu!
staff