Associazione PIÚINFORMA è una No Profit nata nel 2011, grazie alla visione di un gruppo di persone unite da un valore condiviso, applicare i principi cardine alla filiera agro alimentare. Già allora, a fronte della crescente attenzione ai temi riguardanti la salute e ambiente e, l’aumento dei problemi legati all’alimentazione e degrado del territorio, era emersa la necessità di intervenire.
Ci occupiamo di alimentazione fuori casa e le nostre attività sono rivolte verso aziende pubbliche e private che ospitano, al loro interno, servizi di somministrazione e distribuzione di cibi e bevande.
Attiva dal 2011 sul territorio italiano, dal 2013 si propone in altri paesi, con l’obiettivo principale d’incentivare i consumatori a orientarsi verso l’adozione di stili di vita più sani e sostenibili nel rispetto dell’ambiente. Si sviluppa e diffonde così una cultura del vivere sostenibile che abbraccia più ambiti del nostro quotidiano.
Il cambiamento passa attraverso l’informazione e una maggiore consapevolezza da parte di tutta la filiera produttiva e distributiva, affinché il consumatore effettui scelte consapevoli e sostenibili per sé stesso e per la comunità.
Essere sostenibili non è solo una scelta ma una necessità e presa di coscienza per il benessere della collettività e del pianeta.