Anno 2014 Rimini ospita la fiera Ecomondo e Associazione PIÚINFORMA ancora protagonista in questa speciale edizione di Ecomondo, in Rimini, il grande appuntamento fieristico dedicato all’eco-innovazione di livello internazionale.
Come molte altre realtà italiane, Associazione PIÚINFORMA è impegnata da sempre nella promozione di sani stili di vita nel rispetto dell’ambiente.
A Ecomondo ha presentato la sua proposta concreta per essere sostenibil:
I tradizionali distributori automatici sono rigorosamente abbinati a compattatori e sistemi per la riduzione dei rifiuti post consumo.
Si attiva cosi la filiera del riciclo partendo dalla riconoscibilità dei rifiuti.
Associazione PIÚINFORMA da sempre incentiva e valorizza le buone pratiche stimolando comportamenti virtuosi tra i consumatori.
Formazione ed informazione degli utenti attraverso materiale informativo sugli alimenti a disposizione nei distributori
Creazione di consapevolezza tra gli utenti
Possibilità di scelta consapevole tra prodotti cosiddetti normali e prodotti salutistici, quindi incentivazione ad uno stile di vita salutistico
Educazione Alimentare e d Ambientale
Gestione e smaltimento dei rifiuti, sostenibilità ambientale abbassamento impronta ecologica,
Strumento per calcolare la propria sostenibilità ambientale attraverso il Monitoraggio dei consumi e dei rifiuti prodotti.
Per imparare a migliorare la propria sostenibilità o integrarla nei propri programmi, misurare la propria sostenibilità in relazione ai distributori.
Anno 2014 Rimini ospita la fiera Ecomondo poi
Coinvolgimento di tutta la filiera produttiva : ogni prodotto salutistico presente in PIÚINFORMA è il risultato di una network che crede negli stessi valori
quindi dagli ingredienti, al packaging dell’alimento è tutto sostenibile e salutistico (dai produttori di distributori automatici, ai produttori di alimenti,
alla società di servizi, al produttore di sistemi di gestione dei rifiuti, agli accessori). poi
Anno 2014 Rimini ospita la fiera Ecomondo poi